TORRE SANTA SUSANNA – Il tempo di lasciare dei sacchi per la posta e in due portano via gli scooter di Poste Italiane: sembra la scena di uno sketch comico e invece è quanto è successo nel tardo pomeriggio di ieri (2 marzo).
È successo a Torre Santa Susanna, nel tardo pomeriggio. Il turno di lavoro è ormai finito ed è quindi tempo per i postini di riportare i mezzi nel deposito, nel vicolo che costeggia gli uffici postali di piazza Umberto I. Prima di farlo, però, è necessario depositare negli uffici in cui viene smistata la corrispondenza i sacchi per la consegna della posta. Un’operazione di pochi minuti, in cui i postini lasciano gli scooter per strada, ancora in moto, nel vicoletto attiguo.
Una consuetudine, forse, tanto che, nel breve lasso di tempo che i postini usano per depositare i sacchi, i motorini rimangono incustoditi. L’amara sorpresa, alla loro uscita dagli uffici: degli scooter, non v’era più traccia.
I due motorini erano stati presi da qualcuno che, con tutta probabilità, aveva notato quel comportamento, cogliendo l’occasione di farli propri.
Il furto è rilevante non solo per il danno arrecato all’azienda, ma soprattutto per il potenziale uso che si potrebbe fare dei mezzi: il timore diffuso è che dei malintenzionati possano usare i mezzi rubati come copertura per truffe agli anziani o, ancora peggio, per scippi e rapine in tutta la provincia di Brindisi.
Foto di copertina dalla rete
BrindisiOggi
Commenta per primo