FASANO/FRANCAVILLA FONTANA – Possesso ingiustificato di attrezzi atto allo scasso e violazione norme sulle armi due denunce.
A Fasano, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà, per possesso ingiustificato di attrezzi finalizzati allo scasso, A.C. 50enne del luogo. L’uomo, nella serata di ieri (27 marzo), è stato fermato a bordo della sua autovettura, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di strumenti finalizzati a forzare serrature, di cui non ha saputo fornire contezza in relazione al possesso. I manufatti, occultati sotto il sedile dell’auto, sono stati sottoposti a sequestro.
Mentre il secondo episodio si è verificato a Francavilla Fontana. Qui i carabinieri della stazione, nel corso di specifico servizio relativo al controllo delle armi e munizioni legalmente detenute disposto dal comando provinciale di Brindisi, hanno deferito in stato di libertà, per illecita detenzione di arma comune da sparo G.S. 65enne del luogo.
L’uomo è stato trovato in possesso di un fucile doppietta Beretta calibro 12, illegalmente detenuto. L’arma è stata sottoposto a sequestro.
Nel corso del controllo, all’uomo sono stati ritirati cautelativamente altri sei fucili da caccia, legalmente detenuti. Sono in corso accertamenti finalizzati a verificare la provenienza dell’arma sequestrata.
BrindisiOggi
Commenta per primo