Porto, dal prossimo anno via Msc ,Valente: ” Stiamo lavorando per Costa Crociere”

BRINDISI – Confermato che Msc non sarà a Brindisi nel 2016, arriva Costa Crociere almeno in via sperimentale. Alle brutte notizie circa la mancata conferma dello scalo brindisino per Msc Magnifica, si aggiungono quelle novità (quasi) positive relative all’interesse manifestato da Costa. Il primo approdo, in via sperimentale, è previsto per l’8 novembre: tra un mese Neo Riviera sarà nel porto interno.

autorità portualeLa compagnia intende valutare il grado di accoglienza della città prima di inserirla nei prossimi itinerari. “Sia chiaro – precisa il segretario generale dell’Autorità portuale Salvatore Giuffrè – che quella di Msc non è una bocciatura alla nostra accoglienza quest’anno ma è solo una scelta commerciale dovuta al cambio degli itinerari che ha fatto diminuire gli scali nel Mediterraneo”. Infatti la scelta di Msc di tornare a Brindisi solo nel 2017 era già stata presa prima che cominciassero gli scali di questa stagione. Per il 2016 comunque sono previsti almeno due approdi della Pullman Tour  e della Silver Sea.autorità portuale 5

Nel frattempo si sta cercando di catturare anche altro traffico crocieristico. “Stiamo facendo del nostra meglio – racconta il commissario dell’Authority Mario Valente di ritorno da Civitavecchia, dove ha partecipato a Italian Cruise Day – e i risultati di quest’anno sono ottimi e frutto di un lavoro di squadra, non solo di questo ente. Purtroppo i mercati attuali non ci hanno consentito di ripetere per il prossimo anno lo stesso numero di approdi ma stiamo già lavorando per il 2017. La città ha dimostrato di avere grandi potenzialità e l’apprezzamento dei crocieristi è stato unanime”. D’accordo anche con il Comune – alla conferenza di oggi era presenta anche l’assessore alle Attività produttive Giuseppe De Maria – ora la città dovrà organizzare una buona accoglienza per l’8 novembre per poter dare a Costa una buona impressione capace di convincerli a fare scalo a Brindisi anche in futuro.

Foto Gianni Di Campi

F.C.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*