
LATIANO – Una lesione alla trave del ponte, ma resta aperto. Si tratta del cavalcavia sulla statale 7 (Mesagne – Taranto) all’altezza di Latiano. Ieri sera (6 giugno) una donna mentre passava sotto il ponte per recarsi in paese si è accorta della frattura sull’asse e l’ha segnalata ai vigili urbani. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Brindisi, sono intervenuti anche il sindaco di Latiano, Cosimo Maiorano, i tecnici dell’Anas e gli agenti del commissariato di Mesagne.
“Al momento – dice il primo cittadino latianese raggiunto telefonico da BrindisiOggi – il ponte non sarà chiuso. I tecnici dell’Anas insieme al responsabile hanno accertato che la lesione non è pericolosa a tal punto da intervenire con la chiusura della strada. Gli stessi, mi hanno assicurato, che comunicheranno al prefetto di Brindisi per iscritto quanto detto verbalmente. Domattina, comunque, ci saranno altri sopralluoghi”.
“Mi sono recato personalmente – continua il sindaco Maiorano – sul posto per accertarmi di quanto stava accadendo. Confrontandomi con il personale Anas si è giunti alla conclusione che non vi è la necessità di chiudere la strada”.
Quindi al momento il ponte e la statale restano aperti e agibili. Ricordiamo però che nel 2015 lo stesso ponte era stato vittima di un altro episodio: il 16 ottobre di due anni fa, molto probabilmente un tir, urtò la trave di sostegno causandone una lesione. Quest’ultima dovrebbe essere la stessa notata e segnalata dalla donna che ieri sera ha chiamato la polizia municipale.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo