BRINDISI – E’ notte e giungono diverse segnalazioni da parte dei cittadini di Brindisi, ma anche dalla provincia, preoccupati per uno strano fenomeno. Polvere nera viene giù dal cielo e si poggia sulle auto, sulle panchine e addosso ai vestiti, finisce negli occhi e anche in bocca. Accade in centro città, ma anche in periferia. E’ un mistero, la voce si sparge sui social network, e come un domino si aggiungono segnalazioni anche dal Salento, nel Leccese. Informati i Vigili del Fuoco confermano che le chiamate sono state tante per tutta la sera: “Potrebbe essere sabbia del deserto” rispondono.
A Brindisi a volte, in effetti, è accaduto che piovesse terra rossa. Ma i cittadini preoccupati fanno sapere che intendono andare a fondo per capire le cause e ne raccolgono campioni. Poi navigando su internet qualcuno segnala un articolo giornalistico apparso sul sito catanzaroinforma.it alle ore 22.42 di sabato. “Sembra caffè solubile. Da ore polvere sottile e nera spolvera ogni angolo di Catanzaro – si legge nell’articolo -, depositandosi sulle strade, sulle auto, sui davanzali del pavimento destando curiosità e preoccupazione. Decine le segnalazioni in redazione. A caccia di ipotesi da verificare per giustificare lo straordinario fenomeno, si parla di cenere dirottata dagli eventi atmosferici dall’Etna in eruzione direttamente sul cielo della Calabria. L’ipotesi, ma non la certezza, è stata confermata dai Vigili del Fuoco del capoluogo”. Anche a Brindisi non ci sono conferme ma la similitudine è evidente.
Carmen Vesco
Vi lascio immaginare se fosse polvere di oro..!!!!!!
Questo non nuoce alla salute, arricchisce le tasche..
È successo anche a Lecce ieri sera!!non si poteva camminare a causa della polvere che entrava negli occhi e si posava sui vestiti..
NON DOVREBBE ESSERE DIFFICILE, E PRENDERE TROPPO TEMPO, FARE LE ANALISI DELLE POLVERI PER DARE UNA RISPOSTA CERTA ALLE PREOCCUPAZIONI DEI CITTADINI…
CI STANNO AVVELENANDO,IL MIO BALCONE STAMATTINA ERA COPERTO DA UNA POLVERE NERA CHE IN MINIMA PARTE E’ ENTRATA ANCHE IN CASA. QUALCUNO CI DEVE UNA SPIEGAZIONE