FRANCAVILLA FONTANA- Troppe polemiche a scuole, tra genitori e insegnanti e Berlusconi annulla la sua visita a Francavilla Fontana. Quella capatina alla scuola elementare De Amicis in via Vittorio Veneto venerdì mattina di Silvio Berlusconi a qualcuno non era andata giù. È stata interpretata come una strumentalizzazione per la campagna elettorale in corso. D’altronde il cavaliere veniva in Puglia in occasione delle imminenti elezioni regionali e amministrative. Ma il commissario regionale Luigi Vitali che aveva organizzato tutto spiega cosa è accaduto. Berlusconi voleva solo mantenere una promessa con sua figlia.
“Quella del presidente sarebbe stata una visita del tutto privata- dice Vitali- da lui decisa per mantenere un impegno preso con mia figlia, alla quale aveva promesso di andarla a prendere un giorno da scuola assieme al suo papà. Io stesso, lo ammetto, avevo pensato a un semplice gioco. Ma per il presidente anche una banale promessa fatta a una bambina, è un debito. Tuttavia, con suo grande dispiacere, mi sono trovato costretto ad annullare la visita.”
Vitali spiega che gli è stato comunicato che alcuni docenti e genitori non hanno preso di buon grado la notizia. “Hanno ritenuto- continua l’ex sottosegretario- quel semplice gesto del presidente una strumentale mossa propagandistica. Non intendo entrare nel merito di queste accuse, mi limito solo a prenderne atto e a comportarmi di conseguenza. Non è mia intenzione, né del presidente, turbare la serenità di alcuno e per questa ragione la visita all’istituto De Amicis è stata annullata. Va tuttavia al dirigente scolastico e al sindaco Bruno la mia gratitudine per essersi messi a disposizione e aver compreso le ragioni di quel gesto.”
Foto Tribunaitalia
BrindisiOggi
Commenta per primo