Pizzini, soldi e sospetti giri di droga mentre era in prova ai servizi sociali, in carcere 30enne

OSTUNI- Continuava a frequentare spacciatori e criminali nonostante fosse in prova ai servizi sociali, 30enne finisce in carcere.

Si tratta di Daniele Sgura di Ostuni. L’uomo dopo aver scontato una pena di 6 anni di carcere per reati in materia di droga, estorsioni, associazione per delinquere, armi, rapina, ricettazione, lesioni personali era in prova ai servizi sociali.

FOTO DANIELE SGURALe indagini condotte dagli uomini del commissariato di Ostuni hanno tuttavia portato a scoprire che Sgura non solo trascorreva il suo tempo con persone controindicate ma assumeva anche un atteggiamento arrogante e provocatorio ogni volta che veniva fermato dalla polizia per i controlli.

Ma, non contento di quanto già compiuto, l’uomo veniva colto dai poliziotti del Commissariato nell’ atto di svolgere la mansione di buttafuori presso un locale notturno del posto, pur non essendo in nessun modo minimamente autorizzato, proseguendo nella sua condotta irriguardosa anche quando, autorizzato a lavorare presso un noto ristorante del posto, sottoposto a controllo da parte della Polizia, non veniva trovato sul posto bensì in un luogo totalmente diverso.

Inoltre durante l’affidamento in prova  continuava anche ad accompagnarsi con pregiudicati e non, gravitanti attorno alla criminalità di matrice associativa.

Individui quest’ultimi costantemente presenti all’interno del locale notturno gestito dall’ odierno arrestato, divenendo lo stesso punto di ritrovo dello spaccio della cocaina sulla piazza ostunese e dell’ hinterland brindisino.

Nel corso delle operazioni di perquisizione all’ interno dell’ abitazione di Sgura nonché presso la sua autovettura, gli agenti hanno anche trovato , debitamente occultati, un foglietto, tipo “pizzino” su cui erano annotati alcuni nomi ed, in corrispondenza degli stessi, degli importi economici, la somma in contanti di circa 4 mila euro, in banconote da 100, 50, 20, 10 e 5 euro, nonché il documento di patente nautica e di idoneità alla conduzione di ciclomotori intestati ad un noto pregiudicato del posto in materia di droga.

L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*