Pittella: “Votiamo Bersani, non possiamo permetterci il “nuovo Berlusconi”

BRINDISI-Per lui il sindaco, il senatore e l’europarlamentare. Non è necessario che venga a Brindisi come ha fatto il suo avversario Matteo Renzi. Per Luigi Bersani candidato alle primarie del centrosinistra assicurano il sindaco Consales, il senatore del Pd Tomaselli e l’europarlamentare Gianni Pittella che hanno tenuto una conferenza stampa per illustrare le ragioni a sostegno del leader del Partito democratico nella competizione che decreterà colui che sarà candidato alla presidenza del Consiglio. “Queste primarie cadono in un momento difficile per il Paese- afferma Pittella- troppa disoccupazione, sfiducia nelle istituzioni, il vento dell’antipolitica. 20 anni fa con la tangentopoli c’era la stessa sfiducia. L’errore è stato  lasciare tutto in mano ad una democrazia plebiscitaria, in mano a colui che avrebbe dovuto salvare tutti. Non commettiamo lo stesso errore”. È chiaro il riferimento di Pittella a Matteo Renzi, paragonato in qualche maniera a Silvio Berlusconi. “Da Bersani- continua l’europarlamentare- abbiamo ascoltato un programma, una forte impronta economica per combattere le speculazioni finanziarie. E poi ha un grande approccio europeista. E’ il vero riformatore, la segreteria nazionale del partito è piena di under 30”.

Insomma questi i buoni motivi per votare il segretario nazionale del Pd e non i suoi avversari Vendola e Renzi. Pronti a fare campagna elettorale per Bersani anche Consales e Tomaselli. Il sindaco ha invitato tutti a sottoscrivere il documento del segretario, schierandosi, attraverso un atto di responsabilità. “Bersani- spiega il primo cittadino- ha un progetto che si poggia sul senso di responsabilità, di equilibrio contro il grillismo che sta nascendo anche all’interno dei partiti”. Per il senatore invece Bersani è colui può creare un Italia più equa, più unita e solidale.

Insomma con tutti questi ambasciatori Bersani ha vita più facile, rispetto agli avversari. Intanto il Pd brindisino si organizza, e  il 12 ottobre prossimo alle 18 presso il museo  Ribezzo sarà costituito il comitato provinciale Bersani 2013.

 Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*