Pistola e coltello per la rapina del sabato sera

LATIANO – Il Mercatino spesa mia, supermercato affiliato Despar, di Cosimo Errico, a Latiano, in via Francesco Scarafile, è il bersaglio scelto dai banditi del sabato sera per quella che sta diventando una pessima routine: la rapina del fine settimana. Erano passate da poco le 18 quando due individui, col volto travisato da collant di nylon e armati di pistola e coltello, hanno fatto irruzione nel negozio dove, in quei minuti, erano presenti alcuni clienti, il figlio e il suocero del titolare. I due hanno gridato per farsi consegnare i soldi presenti in cassa. In un primo momento, non sono apparse immediatamente chiare le intenzioni della coppia ma a un secondo urlaccio il figlio del titolare ha consegnato il contenuto del registratore per evitare che la situazione degenerasse. Il bottino è ancora in via di quantificazione.

I clienti, fortunatamente, non si trovavano nei pressi delle casse, intenti nelle loro compere nel resto del locale. Ottenuto quel che volevano, i due sono fuggiti via a piedi, verso via Dalmazia, dove, probabilmente, c’era qualcuno ad aspettarli. Le telecamere a circuito chiuso installate nel supermercato dovrebbero aver ripreso i malviventi in azione che, secondo le testimonianze dei presenti, avevano un accento del luogo ed erano molto giovani, sulla ventina.

Le immagini sono state affidate ai carabinieri della locale stazione, intervenuti pochi minuti dopo la rapina, in risposta alla chiamata del titolare. Ora, i militari dell’Arma cercheranno di mettere insieme i pezzi del puzzle per dare un volto e un nome alla coppia di delinquenti e, in un’ottica più ampia, di mettere un freno a questo appuntamento con la rapina del weekend diventato spiacevolmente fisso.

Maurizio Distante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*