‘Piovono’ polpette avvelenate: allarme nei quartieri Casale e Paradiso

BRINDISI – ‘Piovono’ polpette per cani e gatti, ma sono avvelenate: scatta la denuncia. Giuseppe Cellie, cittadino di Brindisi, ha documentato con alcuni scatti quello che ultimamente sta succedendo nella zona in cui abita e cioè l’inaspettato regalo che qualche sconosciuto ha confezionato per il suo cane: delle polpette di carne arricchite. Da vitamine? No, anzi. L’ingrediente magico sarebbe proprio del veleno.

polpette2
Le polpette gettate nelle villette

Quello del brindisino parte come uno sfogo, ma assume sin da subito le sembianze di una vera e propria denuncia. Non la prima e, probabilmente, nemmeno l’ultima alle forze dell’ordine.

La scoperta è stata fatta da Cellie direttamente nel giardino della sua abitazione, in via Massimo D’Antona, ma ad essere allarmate sono tutte le villette tra i rioni Casale e Paradiso. Inutile dire che l’allarme desta non poca preoccupazione nei residenti della zona che amano i propri amici a quattro zampe.

polpette3
Polpette gettate nel giardino

Pare che non sia il primo ritrovamento del genere: altri padroni di cani e gatti hanno riportato diversi casi di avvelenamento, per cui sono stati somministrati diversi farmaci. Lo stesso Cellie ha già provveduto a denunciare altri episodi simili con un esposto.

L’allarme riguarda tutti gli amanti degli animali: quelli più fortunati potranno essere allontanati da padroni attenti, mentre il pericolo rimane per cani e gatti randagi, sempre in cerca di qualcosa per sfamarsi.

Agnese Poci

1 Commento

  1. durante gli anni 60 ho frequentato il Collegio Niccolo Tommaseo nel rione Casale e queste porcate verso i cani e i gatti non succedevano – che io mi ricordi -. Erano altri tempi.Scrivo da Udine e Brindisi mi è rimasta sempre nel mio cuore.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*