BRINDISI- Piovono calcinacci all’interno del mercato coperto, la Asl scrive al Comune di Brindisi: “E’ inagibile”. E’ stato aperto appena quattro anni fa ma il mercato coperto a Sant’Angelo, ex Inapli, è già inagibile. Lo dice la Asl di Brindisi che ha scritto al Comune affinchè si prendano immediatamente dei provvedimenti. Le pesanti infiltrazioni d’acqua, da tempo segnalate dagli stesso venditori ortofrutticoli, hanno danneggiato il soffitto, il cui intonaco ora si sta sgretolando. Non Manca così giorno che la gente si ritrovi sotto la pioggia di calcinacci. I tecnici comunale hanno già fatto un sopralluogo, lo stesso sindaco, Riccardo Rossi, è stato questa mattina tra i venditori spiegando la natura dei lavori che andranno a farsi e le modalità. L’intervento si svolgerà in tre step. L’edificio è stato diviso idealmente in tre tronconi. Man mano le bancarelle saranno trasferite all’esterno per consentire lo svolgimento dei lavori , così per ogni step.
“Io non sono convinto che questa sia la soluzione migliore dice uno dei fruttivendoli- la gente è abituata a vedermi sempre al solito posto. Se trasferiscono fuori la bancarella non mi vedranno e perderò la clientela”.
I venditori sono un po’ preoccupati , temono che questo si ritorcerà contro ma l’amministrazione non ha scelta: i lavori o si chiude.
Lu.Pez.
Siamo alle solite!!! Il Sindaco oltre a fare il sopralluogo,deve comunicare ai cittadini chi a suo tempo ha firmato il fine lavori e la regola d’arte utilizzata per dare il via al pagamento!!! E ne risponde professionalmente…. è chiaro come dovrebbe svolgersi i controlli di oggi??? Tanto sarà lo stesso tecnico che spenderà ulteriori soldi pubblici e lui incasserà lo stesso stipendio….e ciao brindisini!!!