Piovono calcinacci dal quarto piano di un palazzo, tragedia sfiorata

 

MESAGNE – Piovono calcinacci da una palazzina. L’episodio è avvenuto a Mesagne, nella zona residenziale Seta.

Nella tarda mattinata di oggi (26 aprile) alcuni passanti di via Galvani hanno notato che dalle pensiline di un condominio stavano cadendo pezzi di calcinacci e di cemento.

Sul posto è stata immediatamente chiamata una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Brindisi, che con un automezzo munito di gru si sono avvicinati alla pensilina deteriorata del quarto piano e hanno fatto cadere i calcinacci pericolanti.

Prima di passare a queste operazioni, il tratto di strada, di raccordo tra via Pacinotti e via Marconi, è stato chiuso al traffico per consentire ai pompieri di poter lavorare in tutta serenità.

L’edificio si trova proprio difronte al nuovo Comando della Polizia Municipale e la zona è molto frequentata da residenti e da clienti di un bar accanto, oltre che di un centro revisione auto. Fortunatamente, nel momento in cui sono caduti i frammenti non transitava nessuno.

Anche nel centro storico, è avvenuto qualcosa di simile: un pezzo di balconata della facciata di Palazzo Guarini, sede dell’assessorato alla cultura di Mesagne si è staccato nella notte tra il 25 e il 26 aprile. Anche in quel caso, alcuni blocchi avrebbero potuto colpire qualcuno.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*