MESAGNE –Cadono calcinacci dal cornicione di un’abitazione, nel centro storico di Mesagne. È successo stasera (5 gennaio), intorno alle ore 19. Fortunatamente, al momento della caduta di pezzi di intonaco, non era presente nessuno.
Gli agenti della Polizia Municipale di Mesagne, guidati dal comandante Bartolomeo Fantasia, sono intervenuti sul posto su segnalazione di un attento e scrupoloso cittadino che ha avvertito la polizia locale dei calcinacci caduti in via Antonio Profilo fu Tommaso, nel cuore del centro storico.
La palazzina, dal cui alto cornicione sono caduti i calcinacci, prosegue in profondità in un vicoletto: ai vigili non è rimasto che segnalare il pericolo con delle transenne per impedire che i passanti camminino in prossimità del cornicione ed è stato chiuso, con del nastro biancorosso, anche il vicoletto che lo costeggia.
Il palazzo da cui si sono staccati i calcinacci ospita l’Ant e il servizio infermieristico dell’Avis. È una zona molto frequentata, quella di via Profilo: nelle vicinanze ci sono associazioni ricreative come la sala prove Make e il circolo Arci La Manovella, come anche diverse attività ricettive e di ristorazione.
Il vicolo è spesso luogo di ritrovo per molti ragazzini della zona: per questo, è stato solo un caso che nel momento in cui i calcinacci, alcuni di medie dimensioni, sono caduti, non vi fosse nessuno.
Il centro storico di Mesagne, anche con questo ultimo episodio, presenta ancora una volta tutte le sue criticità, come se non bastasse la rete fognaria e idrica che perde e che sta causando un dissesto idrogeologico in quella porzione di cuore antico che va dalla porta Piccola sino a piazza Vittorio Emanuele II e, persino, le innumerevoli lamentele dei cittadini per le deiezioni canine che si moltiplicano a vista d’occhio.
BrindisiOggi
Commenta per primo