BRINDISI- Continuerà a piovere anche nelle prossime ore, il maltempo si sta diffondendo al nord della provincia di Brindisi. Alle 17.18 la protezione civile ha diramato un aggiornamento: previsti pioggia e vento per le prossime 30 ore. Maltempo quindi per questa sera e per la giornata di domani. “Si prevedono ancora precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporali- fanno sapere dal servizio di protezione civile- I fenomeni potranno dar luogo a frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Il Servizio di Protezione Civile del Comune di Brindisi segue l’evolversi della situazione in costante contatto con il Dipartimento Nazionale”.
Intanto nel capoluogo la situazione sembra essere sotto controllo, riaperte al traffico alcune arterie principali, mentre restano disagi in viale Provinciale per Lecce e nei pressi di canale Patri. L’emergenza si sta spostando verso il nord del brindisino nelle zone di Fasano e Montalbano.
Per il sole bisognerà aspettare la giornata di mercoledì quando sono previste lievi schiarite.
Resta alta l’attenzione dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi che dalle prime ore del mattino sono a lavoro per affrontare le numerose emergenze. Alle 7,30 è partita una squadra del capoluogo messapico in soccorso ai colleghi della provincia di Lecce.
BrindisiOggi
Commenta per primo