Pioggia e vento, i soliti problemi : strade allagate e canali a rischio esondazione

BRINDISI- Una pioggia battente per tutta la mattinata ha colpito la provincia brindisina allagando i centri urbani e le campagne.

A Brindisi strade impraticabili nei quartieri Commenda e Cappuccini, dove si continuano a registrare i soliti disagi provocati dall’acqua che fa saltare i tombini ed allaga le strade trasformandole in un pantano . Un albero è caduto al quartiere Casale nei pressi dell’Istituto Nautico Carnaro, la pioggia ha reso cedevole il terreno e le radici non hanno retto. Nelle zone periferiche della città sono state segnalate interruzioni di corrente.

Nei pressi della SS.7  a ridosso del centro commerciale Ipercoop due tabelloni pubblicitari sono stati divelti dalle raffiche di vento, mentre al rione Paradiso decine di bidoni della raccolta differenziata sono stati rovesciati.

Grande attenzione da parte della Polizia municipale che con cinque le pattuglie ha monitorato sia la percorribilità pedonale dei due sottopassi di via Tor Pisana , che i canali “Cillarese e Patri”,  i cui livelli sono rapidamente cresciuti a causa della pioggia  .

Nelle prossime ore sono previste nuove precipitazioni , resta in stato di allerta anche il servizio di Protezione Civile Comunale .

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*