Piogge di multe per chi usa il telefono alla guida

BRINDISI- A telefono mentre si guida? Attenzione alla polizia municipale che dalla prossima settimane anche nelle vie periferiche non intende fare sconti per gli automobilisti brindisini che guidando usando il proprio cellullare. Tante le segnalazioni che sono giunte al comandante dei vigili urbani di Brindisi Teodoro Nigro attraverso l’indirizzo “Dilloalcomandante”, la maggior parte riguardano proprio l’utilizzo scorretto dei telefoni cellulari.

Nel frattempo nella giornata di oggi sono state elevate già le prime multe, ben 14 proprio nei confronti di coloro che parlavano al telefono. Il verbale è di 160 euro oltre alle decurtazione di 5 punti sulla patente.  I vigili avvertono: meglio utilizzare il sistema vivavoce o l’ auricolare.

 

“Se da un lato il capoluogo negli ultimi due anni svetta tra quelli italiani dove il numero dei sinistri stradali è in significativo e  costante flessione- afferma il comandante Teodoro Nigro- dall’altro l’esposizione al rischio della circolazione permane elevato ancor più nell’ambito delle cause di distrazione e pericolo”.

BrindisiOggi

 

 

 

2 Commenti

  1. Bisogna sanzionare anche gli autisti degli autobus , molti dei quali vengono visti parlare al telefonino sia in città che fuori a tutte le ore del giorno mentre guidano.

    Mi auguro che dalle parole e buone intenzioni si passi ai fatti, senza guardare in faccia nessuno.

    Un’ultima annotazione:quando si vedranno i vigili in Via Cappuccini di giorno e di sera per sanzionare tutti coloro (e sono tanti) che sostano in doppia e tripla fila?

  2. Era ora di iniziare ad applicare questa sanzione, perche e vergognoso, io aumenterei sia l importo che la decurtazione dei punti…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*