VILLA CASTELLI- Un rapporto tormentato fatto di minacce di morte, ingiurie e violenza. Oronzo Nigro, un pastore 67enne di Villa Castelli, ha continuato ad abusare sessualmente della ex compagna anche dopo la fine della loro storia sino a quando la donna, 37 anni, non lo ha denunciato. I fatti risalgono al 2010, ma oggi l’uomo è stato condannato a sei anni di carcere.
Nigro fu arrestato tre anni fa dopo che la ex compagna a seguito dell’ennesima violenza si rivolse ai carabinieri. La donna raccontò di essere stata trascinata in una campagna contro la sua volontà, di essere stata picchiata con un bastone e violentata.
I carabinieri di Villa Castelli avviarono subito le indagini ed a seguito di perquisizioni trovarono persino il bastone usato per la violenza. Nigro era già conosciuto alle forze dell’ordine per vari reati, dal macello clandestino di animali al furto, ricettazione e nell’84 persino associazione di stampo camorristico.
Ora l’uomo riconosciuto responsabile di violenza sessuale continuata, atti persecutori, lesioni, ingiurie e danneggiamento, dovrà espiare la pena di anni 6 di reclusione. L’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Brindisi.
Lu.Pez.
Commenta per primo