FRANCAVILLA FONTANA- Picchiava ed estorceva denaro ai genitori da 15 anni, arrestato uomo di 31 anni.I carabinieri di Francavilla Fontana hanno arrestato V.M. un uomo di 31 anni per reato di estorsione nei confronti dei genitori, rischiando fino a più di tre anni di reclusione. Il GIP del Tribunale di Brindisi ha disposto l’arresto a causa dei ripetuti episodi di violenza che i due genitori avrebbero subito dal figlio proprio per le continue richieste di denaro che questi faceva ai genitori per acquistare dell’alcol.
Il figlio, il più piccolo di cinque, secondo la testimonianza depositata avrebbe sottoposto i genitori a quotidiane vessazioni con, pugni, calci e spintoni. Dopo un violento litigio il padre del 31enne sarebbe stato ricoverato in ospedale per un inctus provocato, si legge nell’ordinanza di arresto, proprio dalla tensione e dalla forte rabbia. Nonostante questo il 31enne avrebbe continuato , secondo le risultanze investigative a minacciare il padre con espressioni brutali ed intimidatorie come o “vi faccio volare giù dal balcone”, oppure ,“con un pugno in testa ti faccio andare sotto terra”. Le minacce e le botte non avrebbero risparmiato nemmeno la povera madre, più volte costretta a nascondersi in bagno per contattare le forze dell’ordine mai senza buon esito, provocandole lividi e forti stati d’ansia.
I due genitori ormai davvero esausti hanno esposto i fatti ai carabinieri, dopo la segnalazione del fratello dell’uomo, dopo l’ennesimo caso di violenza sulla madre che si è recata poi direttamente presso la caserma dei carabinieri per chiedere aiuto.
L’uomo è stato condotto al carcere di Brindisi dove dovrà restare fino a nuove disposizioni. Al momento sono in corso accertamenti sulla grave situazione famigliare che avrebbe coinvolto anche gli altri figli delle vittime per chiarire la vicenda.
Vanessa Caforio
Commenta per primo