SAN MICHELE SALENTINO – Tre pachistani avrebbero tentato di rapinare un loro connazionale e finiscono in manette: si tratta di F.H. (queste le sue iniziali) 31anni, N.I. 26enne e S.I. di 24anni. La vittima è stata anche picchiata, ha riportato diverse escoriazioni sul volto e in ospedale ha avuto 20 giorni di prognosi. Il reato contestato ai tre uomini è tentata rapina in concorso. Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni al comando del capitano Diego Ruocco.
I fatti. L’episodio si è verificato la scorsa notte per le strade di San Michele Salentino (Brindisi). I pachistani avrebbero avvicinato un loro connazionale, un venditore ambulante, pretendendo – secondo la ricostruzione effettuata dai militari dell’Arma – la somma in denaro di 100euro. L’uomo però non avrebbe ceduto e così sarebbe stato picchiato.
A chiamare i carabinieri sono stati alcuni passanti. Quando i militari sono giunti sul posto hanno fermato i tre amici e soccorso il malcapitato.
La vittima è stata trasportata presso l’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi, dove gli sono state accertate ferite su tutto il corpo, ma principalmente sul viso. Per lui la prognosi è di 20 giorni.
Ora i tre dovranno difendersi dal reato di tentata rapina e il pm di turno presso il Tribunale di Brindisi li ha rimessi in libertà.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo