Piattaforma ecologica chiusa per 3 giorni, nessun blocco nella raccolta

MESAGNE – Un avviso per annunciare alla città la chiusura della piattaforma ecologica di Mesagne è stato diramato questa mattina (8 aprile) dall’ufficio stampa del Comune di Mesagne.

“Si avvisa la cittadinanza – si legge nel breve messaggio – che a causa del blocco del conferimento dell’indifferenziato nell’impianto di biostabilizzazione di Cavallino, la Piattaforma Ecologica comunale resterà chiusa nelle giornate di sabato 9, di domenica 10 e lunedì 11 aprile”.

Poche parole che hanno però posto un dubbio nei cittadini: la raccolta dell’indifferenziato di sabato e della frazione umida di lunedì si svolgeranno?

“Assicuriamo che la raccolta avverrà secondo calendario – precisa l’assessore all’Ecologia e ambiente Tecla Pisanò – La chiusura dell’impianto di Cavallino è dovuta a sua volta all’impossibilità, solo momentanea, per l’impianto di Statte di ricevere rifiuti per un rallentamento nello smaltimento. La piattaforma verrà usata per stoccare temporaneamente i rifiuti raccolti in città nell’attesa della riapertura di Cavallino”.

Nessun problema, quindi, per la raccolta, che si svolgerà normalmente e i cui rifiuti verranno nuovamente conferiti a Cavallino direttamente martedì, alla riapertura dell’impianto nel Leccese. L’apertura della Piattaforma ecologica di via Murri, alla zona industriale, è stata momentaneamente sospesa per le stesse giornate in cui l’impianto di biostabilizzazione ha comunicato di chiudere. Il rallentamento nello smaltimento dei rifiuti potrebbe essere causato da un naturale aumento nella produzione di rifiuti, che avviene naturalmente con l’avvicinarsi delle stagioni primaverili ed estive.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*