Piantagione di marijuana in campagna, arrestato 31enne

ORIA – Una piantagione di marijuana in campagna, 31enne è finito in manette. Si tratta di Riccardo Andriani di Oria. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Nor della compagnia di Francavilla Fontana diretti dal tenente Roberto Rampino. Andriani, al quale è stato contestato il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo le formalità di rito è stato associato al carcere di Brindisi.

Nel dettaglio, l’uomo è stato sorpreso alle prime ore del mattino in un terreno agricolo di sua proprietà con cinque contenitori di acqua, intento – secondo gli investigatori – ad irrigare 50 piante di cannabis indica già in avanzato stato di crescita e fioritura, di altezza variabile da 1 a 2 metri, ben curate e innaffiate, poste in parte in vasi di plastica e altre in sacchetti pieni di terra. Inoltre, i militari dell’Arma hanno rinvenuto vario materiale per la coltivazione (recipienti di acqua, fertilizzante, tubi per l’irrigazione).

Le piante erano suddivise in due gruppi distanti l’uno dall’altro circa venti metri ed erano destinate – stando agli accertamenti effettuati – a ricavare marijuana in quantità da apparire certamente destinata allo spaccio sulla piazza locale.

L’attenta attività era iniziata tre giorni fa quando i carabinieri hanno eseguito degli appostamenti di osservazione prima di intervenire ed arrestare il 31enne.

Proprio questa mattina Andriani si è recato nuovamente, a bordo di un’ape Piaggio, in campagna pronto per irrigare le piante, portando con se i cinque contenitori da 18 litri di acqua. I carabinieri lo hanno subito fermato e tratto in arresto.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*