MESAGNE – “Piano Work Tour”, venerdì 22 un’orchestra nelle mani del M° D’Ignazio.
Venerdì 22 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Mesagne (Br) avrà luogo l’ultima tappa pugliese del “Piano Work Tour” del M° Dario D’Ignazio, organizzato dall’associazione Cabiria in collaborazione con il salotto culturale Samà di Lecce e l’Accademia Musicale Federiciana di Andria.
Il concerto di musica classica arriva a Mesagne (Br) dopo le date sold out ad Andria, Brindisi e Lecce.
Il M° D’Ignazio, talento nostrano (è di San Vito dei Normanni, NdR), calcherà il palco del Comunale di Mesagne per chiudere in bellezza le tappe previste in Puglia. Dopo la Spagna e l’Italia, il M° D’Ignazio partirà alla volta dell’Austria e della Polonia, proponendo un repertorio originariamente scritto per orchestra ed eseguendo brani di famosi compositori come Bellini e Beethoven trascritti per pianoforte solo da Liszt.
Dario D’Ignazio ha iniziato a suonare il pianoforte a quattro anni, spinto dalla stessa passione della madre allora musicista dilettante. Passione che lo ha poi condotto al diploma presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma sotto la guida del pianista di fama internazionale Roberto Cappello. Successivamente si è perfezionato con il M° uruguayano Alfredo Speranza e ha approfondito lo studio della direzione d’orchestra con il M° Giovanni Pelliccia. Nel 2001 vince il Festival Internazionale di Musica “Allegro Vivo” di Horn in Austria, prestigioso riconoscimento che da ben vent’anni non veniva assegnato ad un italiano. Nello stesso Festival si aggiudica il premio della critica radiotelevisiva. Attualmente, oltre all’attività concertistica, è impegnato in una serie di registrazioni sulle trascrizioni per pianoforte per la Radio Vaticana nella trasmissione “Diapason” curata e presentata dal M° Stefano Corato.
https://www.youtube.com/watch?v=aGDEB7fnVUg
Ultimi biglietti disponibili. Per info e dettagli: 327 4237720
Commenta per primo