BRINDISI- Tra le contestazioni interne al Pd vi è quella del blocco del piano urbanistico generale. D’altronde tra gli assessori messi in discussione vi quello all’Urbanistica Pasquale Luperti. Ed allora il sindaco prova a dare un segnale ed annuncia un incontro con il professore Francesco Karrer scelto da lui e da Luperti per guidare il gruppo di lavoro per la stesura del Piano dopo il “licenziamento” dell’architetto Goggi, scelto d’allora sindaco Mennitti che aveva però il sostegno di molti del centro sinistra locale.
Consales annuncia che martedì 20 ottobre, alle ore 15.30, a Palazzo Nervegna avrà luogo il primo incontro con il prof. Francesco Karrer.
Sono stati invitati a partecipare i componenti della giunta municipale e, d’intesa con il Presidente del Consiglio Comunale Luciano Loiacono, i componenti della Commissione consiliare Urbanistica ed i capigruppo consiliari.
“Abbiamo voluto far coincidere l’arrivo a Brindisi del prof. Karrer – ha affermato il primo cittadino – con un primo momento di confronto con i rappresentanti di tutte le forze politiche. Il tutto, a conferma della nostra precisa volontà di portare a compimento l’approvazione del PUG nella maniera più partecipata possibile”.
Karrer, già dal mattino di martedì prossimo, incontrerà l’assessore Luperti, il dirigente del Settore Urbanistica e tutti i suoi collaboratori, per programmare “in tempi ristretti- si legge nella nota diffusa dal Comune- l’avvio del lavoro di completamento del documento di programmazione urbanistica.”
BrindisiOggi
Commenta per primo