BRINDISI – La Puglia deve recuperare 2900 posti letto per l’emergenza Covid entro la fine di novembre. Il direttore del dipartimento Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, ha trasmesso ai direttori generali delle Asl un piano per il recupero dei posti per affrontare la seconda ondata. Il piano che sarà attuato in tre step prevede per la provincia di Brindisi l’attivazione totale di 282 posti letto per malati Covid.
Il Perrino è già pronto al primo step, che vedeva oggi 6 novembre il termine per completare il recupero dei primi 107 posti letto. Entro il 20 novembre le disponibilità dovranno diventare 185 e raggiungere per il 30 novembre il numero totale richiesto.
Il direzione generale della Asl di Brindisi, seguendo il paino, avrebbe reperito i primi 107 posti richiesti. Posti recuperati dall’accorpamento dei reparti chirurgici, con il blocco dei ricoveri e interventi ordinari. Al momento il Perrino, così come gli altri ospedali Covid della Puglia, funzionano solo per le urgenze. Questo crea un forte disagio all’assistenza sanitaria degli utenti. La priorità al momento è il Covid, per il quale si attende un’ondata di contagi per le prossime settimane.
Al Perrino al momento sono ricoverati 42 pazienti, alcuni provengono anche da fuori provincia. L’ospedale di Brindisi va in soccorso all’emergenze della regione.
Come al solito li portano da noi..nei reparti regolari non va assolutamente bene..si rischia che succeda come la volta precedente PANDEMIA..tirate fuori i soldi e continuate ad attrezzare i container senza mettere a rischio la popolazione