FRANCAVILLA FONTANA- Processo sul piano delle farmacie comunali di Francavilla Fontana arrivano le richieste di condanna in quello che è stato un processo che ha visto imputato mezzo ex consiglio comunale della città degli imperiali, il presidente dell’Ordine dei farmacisti e l’ex sindaco. La pubblica accusa sostenuta da Valeria Farina Valaori ha chiesto due anni e due mesi per il presidente dell’Ordine dei farmacisti Gabriele Rampino e l’ex sindaco Vincenzo della Corte, due anni per Pietro Incalza, ex dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune di Francavilla Fontana, un anno e otto mesi per Giuseppe Zullino, ex responsabile della Ragioneria del Comune di Francavilla, un anno e sei mesi per gli altri imputati componenti della maggioranza di centrodestra che in assise votarono il piano varato dalla giunta. Chiesto un anno e sei mesi quindi anche per l’attuale senatore Pietro Iurlaro e il coordinatore regionale di Forza Italia Luigi Vitali, allora consiglieri comunali.
Secondo l’accusa il piano sarebbe stato stilato per favorire Rampino a discapito di altri farmacisti, prevedendo la nascita di una farmacia in una determinata zona quando sarebbe stata necessaria realizzarla altrove.
La sentenza dovrebbe arrivare l’1 febbraio prossimo. Nella mattinata di oggi presso il tribunale di Brindisi si è svolta la requisitoria del pm e le arringhe della difesa.
BrindisiOggi
Commenta per primo