MESAGNE – Due grossi petardi fatti esplodere nella cassette delle lettere dell’abitazione privata di don Carmelo Guarini, parroco della chiesa dell’Immacolata a Mesagne. Al momento ignaro il movente. Il vile episodio è avvenuto la notte tra domenica e lunedì scorsa. Danni anche sui muri esterni della casa. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti del commissariato di Mesagne, guidati dal vice questore Rosalba Cotardo.
Un’esplosione che ha svegliato l’intero quartiere nella notte del 29 ottobre scorso. I petardi sono stati inseriti – stando alla ricostruzione degli investigatori – nella cassetta della posta e fatti esplodere. Don Carmelo Guarini abita in piazzetta Primo Maggio, vicino la chiesa di San Giuseppe Artigiano. Questo non sarebbe il primo episodio che vede don Carmelo vittima di ‘dispetti’.
Pare che il parroco abbia spesso delle discussioni, per futili motivi, con i ragazzi che affollano quotidianamente la piazzetta. Una delle ipotesi al vaglio dei poliziotti sarebbe proprio quella che si possa trattare di un ‘dispetto’ fatto da qualche giovane. Il prete ascoltato dagli agenti del locale commissariato non avrebbe dichiarato di aver ricevuto minacce o ritorsioni. Sul luogo dove è avvenuta l’esplosione non ci sarebbero telecamere.
Don Carmelo Guarini è molto conosciuto a Mesagne, è uno dei parroci storici della città. Adesso spetterà agli agenti di polizia far chiarezza sulla vicenda.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo