Pesca uno squalo bianco ad un miglio dalla diga di Punta Riso: “Ho avuto paura”

BRINDISI- Sembra una storia letta in un vecchio libro ed invece è capitato ad un brindisino che era a pesca con suo figlio. Improvvisamente davanti ai suoi è apparso uno squalo bianco. E’ accaduto ieri mattina intorno alle 9 a  circa un miglio dalla diga di Punta Riso, Antonio Pica, 54anni, era a pesca di ricciole. Si trovava in mare sulla sua imbarcazione di circa 6 metri, quando alla sua esca ha abboccato un grosso pesce. Il 54enne non ha dubbi, si tratta di un grande squalo bianco. “Dopo una lunga battaglia- racconta l’uomo- sono riuscito a portarlo a  galla, e l’ho visto in tutta la sua grandezza.  La mia barca è di 6 metri ma lui era molto più grande. Ho avuto paura, mi guardava negli occhi. Poi lo abbiamo liberato.”

Racconta ancora stupito, un pesce simile non lo aveva mai visto,  poi così vicino alla costa era impensabile. Lui nella vita si occupa di altro ma ha l’hobby della pesca come molti brindisini.  “Mi ha rotto la schiena- racconta ancora- è rimasto sotto la barca per un po, poi sono riuscito a tirarlo.’”

Se non l’avesse visto con i suoi occhi e fotografato non ci avrebbe mai creduto. Un’avventura che non dimenticherà facilmente.

In evidenza la foto scattata dal pescatore.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*