BRINDISI- Arriva un pesante k.o. interno per la Pallavolo 80 nella semifinale d’andata dei play-off validi per la promozione in B1. Complice la lunga sosta, un calo psicologico o la troppa tensione, le ragazze brindisine non entrano praticamente mai in partita se non nell’ultimo set, dove hanno provato, giocandosela punto a punto, a cambiare le sorti del match. Ma anche il tentativo di cuore nel finale è stato vano: davanti a un Palamelfi gremito Palau supera la Pallavolo 80 continua un netto 0-3.
Ieri sera sembrava davvero la brutta copia della squadra che i tifosi hanno ammirato nel corso della stagione, e le sarde ne approfittano facendo loro la partita. Coach Capozziello le ha provate tutte, con una girandola i cambi per dare la sveglia alla sua squadra, ma nemmeno le sostituzioni hanno portato gli effetti sperati. Se il primo set è equilibrato all’inizio (16-25), il secondo è totalmente a favore delle sarde (dopo un parziale scioccante di 1-11, il gioco finisce 13-25). Le brindisine hanno una reazione d’orgoglio e nell’ultimo set provano a riaprire la partita ma, nonostante una prova migliore, si arrendono sotto i colpi di un Palau più forte e in più forma per 23-25.
Tutto da rifare a gara 2 ora per la Pallavolo 80, a cui servirà una vera e propria impresa per riportare gli equilibri in parità: è difficile ma non impossibile. Appuntamento per sabato alle 20.30.
Antonio Solazzo
Commenta per primo