COSENZA – Pesante batosta per la Virtus Francavilla che si piega per 4-1 sul campo del Cosenza sotto i colpi di un Baclet inarrestabile e autore di una straordinaria tripletta. La squadra brindisina esce ridimensionata dal ‘Gigi Marulla’ di Cosenza ma rimane in zona play-off, il vero obiettivo che la società e l’allenatore si erano prefissati all’inizio della stagione.
Gli undici di D’Agostino erano riusciti a portarsi in vantaggio dopo meno di venti minuti grazie alla rete di Madonia, ma dopo il pareggio di Baclet realizzato intorno alla mezz’ora sono lentamente usciti dal campo, subendo i colpi della formazione di casa che è apparsa più in forma. Eppure, fino al 70esimo, la partita era ancora in parità: il gol di Tutino ha spostato gli equilibri per i calabresi che, in pochi minuti, si ritrovano in vantaggio e in superiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Maccarone. A questo punto, il Cosenza riesce a triplicare e a calare il poker in meno di due minuti grazie a Baclet che realizza la sua tripletta personale grazie alla quale si porta a casa il pallone.
La Virtus Francavilla, adesso, dovrà iniziare a pensare alla prossima partita, il derby contro l’Andria in programma settimana prossima al Fanuzzi: si tratta di un’occasione importante per tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi dopo una prestazione così opaca come quella odierna.
Antonio Solazzo
Commenta per primo