FRANCAVILLA FONTANA- Perseguitata dai bulli, scattano le indagini, denunciato gruppo di minorenni. Erano diventi l’incubo di una donna di Francavilla Fontana che durante la notte, soprattutto nel week end, sentiva suonare il campanello di casa e addirittura tirare calci alla porta. Grazie alle indagini condotte dalle forze dell’ordine sono stati individuati e denunciati due minorenni. Sul suo profilo facebook il sindaco Antonello Denuzzo scrive: “Ho atteso prima di intervenire pubblicamente per evitare di interferire con il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine, con cui sono costantemente in contatto e che ringrazio. Alcune delle persone che hanno reso difficili le notti ai residenti del centro storico qui a Francavilla Fontana sono state identificate e deferite all’autorità giudiziaria competente e pertanto subiranno le conseguenze della loro condotta. Ma non c’è nulla che mi renda felice in questa notizia.
Ai nostri concittadini la cui serenità è stata violata e che hanno utilizzato questo social per fare appello alle istituzioni esprimo la mia solidarietà, con la garanzia che continueremo a cercare i responsabili se questi episodi non cesseranno.
Alle ragazze e ai ragazzi che si illudono di riuscire a sottrarsi a un’attività investigativa solo perchè tirano su il cappuccio della felpa quando passano sotto a una videocamera voglio dire invece che un valore su tutti distingue i buoni cittadini ed è il rispetto: per lo spazio pubblico, per ciò che appartiene alla comunità, ma soprattutto per i diritti degli altri. Da parte mia continuo a credere nel valore del rispetto e fino all’ultimo respiro della mia esperienza amministrativa non alzerò mai bandiera bianca di fronte al degrado dei luoghi e dei comportamenti”.
BrindisiOggi
Commenta per primo