Perrone il sindaco più amato d’Italia, Consales al 95esimo posto

BRINDISI- Paolo Perrone, primo cittadino di Lecce è il sindaco più amato di Italia. E’ quanto riporta la Governence Poll, classifica sul gradimento degli amministratori stilata dall’istituto demoscopico Ipr Marketing pubblicata sul Sole24 ore, su 100 comuni italiani.
Conquista il 16 posto, invece, Antonio Decaro, sindaco di Bari, mentre scivolano in fondo al 95esimo posto i sindaci di Brindisi e Taranto, ossia Mimmo Consales ed Ezio Stefano.
Perrone, espressione del centrodestra, eletto già nel 2007 e riconfermato nel 2012, è stato votato con il 62,5%. Rispetto alla classifica dello scorso anno guadagna due punti che gli regalano il podio assoluto.
Decaro invece, eletto nel 2014, scende di 5 punti e mezzo rispetto al 2015. Il primo cittadino di Bari conquista il 16 posto con il 58,5%.
In caduta libera anche Stefano , eletto nel 2012, che perde 4 punti e mezzo rispetto alla precedente classifica e Consales, eletto anch’egli nel 2012, che perde un punto e mezzo rispetto allo scorso anno. Entrambi al 95esimo posto con il 47% del gradimento.
Decaro, Stefano e Consales sono tutti espressione del centrosinistra.

Clicca qui per vedere la classifica :governance-poll-graduatoria-sindaci

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Mi ripugna e mi fa vergognare di abitare a Brindisi quel 47%.Per fortuna vi è un 53% che la pensa come me.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*