BRINDISI- Inseguimento in città, non si ferma all’alt dei carabinieri e nell’auto trovati 87 chili di droga. E’ accaduto ieri sera a Brindisi intorno alle 21,30 quando una Fiat Croma con a bordo due uomini non si è fermata al controllo dei carabinieri. Da qui è partito un inseguimento tra le vie della città, poi finito nei pressi della zona dei centri commerciali.
La vettura ha speronato anche l’auto dei carabinieri sino a quando ha finito la sua corsa contro il guard rail. Gli uomini hanno lasciato l’auto e sono fuggiti a piedi tra le campagne vicine, ma i militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi sono riuscite a bloccare uno di loro. Si tratta di Antonio Di Giovanni 33 anni residente a Torino, arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e in possesso di monete falsificate.
Nell’auto con l’aiuto dei vigili del fuoco sono stati trovati nascosti nelle varie parti della carrozzeria, 87 chili di hashish, suddivisi in panetti da 500 grammi, ed anche 11 banconote da 50 euro false, il tutto sottoposto a sequestro.
Di Giovanni è stato portato nel carcere di Brindisi, ora è caccia al complice. Le indagini proseguono per capire dove era diretta la droga e se c’è un’organizzazione più ampia del traffico di sostanze stupefacenti tra il nord e il sud d’Italia.
BrindisiOggi
Commenta per primo