Pericolo sulla Statale, anziano sulla corsia di sorpasso contromano

BRINDISI – Auto contromano sulla Statale, e un agente della Municipale di Brindisi è dovuto scendere dalla vettura di servizio per avvisare le altre auto in viaggio del pericolo che correvano.

E’ successo intorno alle 20 di questa sera (10 gennaio) sulla Statale 613, che collega Brindisi con Lecce.

All’altezza del quartiere Sant’Elia, una Lancia Y10, condotta da una persona anziana, avrebbe imboccato contromano il tratto di superstrada compreso tra gli svincoli per Sant’Elia e La Rosa. Momenti di panico sono stati vissuti dagli automobilisti che viaggiavano sulla corsia sud. Alcuni di loro hanno segnalato al Comando della Polizia Municipale ciò che stava accadendo: una pattuglia dei vigili, di servizio presso il quartiere Bozzano, si è subito diretta sul posto.

La pattuglia ha subito notato l’auto che procedeva contromano lungo la corsia di sorpasso. Di conseguenza, ha dovuto provare a fermare il mezo dalla corsia nord. Un agente ha scavalcato lo spartitraffico tentando di rallentare le autovetture che sopraggiungevano lungo la corsia ordinaria evitando, con rischiose manovre, l’impatto frontale con il malcapitato automobilista che nel frattempo si fermava sulla corsia di sorpasso, probabilmente spaventato da ciò che stava succedendo.

Appena gli agenti hanno fermato il traffico che era intenso, l’anziano ha fatto inversione e si è allontanato dalla piazzola di sosta. Pur scappando, però, gli agenti e alcune pattuglie dei carabinieri giunte sul posto hanno memorizzato alcuni elementi della targa. Sono scattate le indagini per rintracciare l’anziano automobilista che ha rischiato di causare un grave incidente stradale.

Foto repertorio

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*