MESAGNE – Un’abitazione con pericolo di crollo nel centro storico di Mesagne, intervengono i vigili del fuoco. I fatti sono accaduti ieri pomeriggio (7 settembre) in via dei Destro. L’immobile è disabitato. A lanciare la segnalazione però è stato il proprietario di un’abitazione confinante che avrebbe sentito dei rumori strutturali.
Questa non è la prima volta che i residenti della zona chiamano i vigili del fuoco per segnalare delle anomalie alla struttura. Sul posto sono anche intervenuti i tecnici comunali e i vigili urbani. Il sopralluogo effettuato dai pompieri ha evidenziato il pericolo e quindi hanno accertato che l’immobile è pericolante.
Ieri è partita la seconda diffida ai proprietari che dovrebbero provvedere a mettere in sicurezza lo stabile. Per l’immobile in questione sono giunte all’ufficio tecnico comunale diverse segnalazioni.
Lo stabile è stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco con il divieto di entrare. Sarebbero necessari lavori urgenti per evitare un eventuale crollo.
Se il proprietario dell’immobile non si farà vivo toccherà molto probabilmente al Comune di Mesagne farsi carico di effettuare i lavori di aggiustamento.
BrindisiOggi
Commenta per primo