BRINDISI – (Aggiornamento h 22, 20) I tecnici hanno isolato la perdita di butilene da uno dei vagoni del treno merci, la stazione ferroviaria è stata liberata, il convoglio è stato trasferito nell’area di Versalis dove era diretto. A breve sarà ripristinato il traffico ferroviario e saranno liberate le strade che erano state chiuse al traffico secondo il piano di emergenza in questi casi. Il convoglio è stato scortato dai vigili del fuoco e dalla polizia locale.
La perdita di butilene da uno dei vagoni del convoglio di un treno merci era stato individuato questo pomeriggio intorno alle 17,30 nei pressi della stazione ferroviaria di Brindisi. Sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco di Brindisi. La perdita era stata individuata al penultimo vagone.
Era stato attivato il piano di emergenza. Sospeso dalle 17,30 il traffico ferroviario, bloccato il traffico veicolare e pedonale sul cavalcavia De Gasperi perchè il convoglio arrivava sino al ponte. Evacuata la stazione ferroviaria. Bloccato anche l’acceso al sottopasso di via Dalmazia e via Appia. Inibite le zone circostanti. Sul posto la polfer mentre la polizia locale si è occupata di deviare il traffico lungo le strade. Disagi sulla linea ferroviaria Bari – Lecce con passeggeri fermi nelle tre stazioni. Trenitalia ha fatto sapere che è in corso la programmazione del servizio ferroviario. Attivato il servizio sostitutivo con autobus tra Mesagne e Brindisi e tra San Vito dei Normanni e Lecce.
Commenta per primo