Perde un nuovo derby il Brindisi, la sconfitta arriva a Barletta

BARLETTA – Secondo derby consecutivo perso 1-0 dal Brindisi. Dopo il big match di domenica scorsa al Fanuzzi contro il Casarano, questa volta la sconfitta arriva per mano del Barletta che si prende i tre punti in uno scontro diretto che vede i biancorossi scavalcare proprio i biancoazzurri al secondo posto in classifica: in due settimane, il Brindisi ha bruciato l’opportunità di prendersi il primo posto e ha raccolto zero punti nelle due gare più accese di tutta la stagione. I punti di distacco dalla vetta, adesso, diventano sei: il mercato di riparazione dovrà portare forze nuove a un Brindisi che, dopo Lieggi e Acosta, necessita di un altro attaccante per provare a capitalizzare le numerose occasioni da gol create.
Mister Olivieri sceglie proprio Acosta dal primo minuto lasciando in panchina Procida e Pignataro: tra i pali Pizzolato vince il ballottaggio con Lacirignola, la difesa è composta dai soliti Iaia e Ruscigno come terzini e da Fruci e Ianniciello al centro, Marino, Quarta e Salamina sono i centrocampisti mentre in attacco, oltre ad Acosta, ci sono Giunta e Girardi. La rete che decide l’incontro arriva al quindicesimo del primo tempo con Aprile, lesto a sfruttare una incredibile mischia sugli sviluppi di una palla inattiva: si tratta della seconda partita consecutiva persa dal Brindisi per una situazione praticamente identica, il che aumenta il rammarico per la formazione biancoazzurra. Gli ospiti, senza la spinta dei loro tifosi fermati dal divieto del giudice sportivo, provano a reagire e vanno vicini al pareggio con Salamina per ben due volte, una nel primo tempo e una nel secondo. Il primo tentativo del classe 2000 si stampa contro il palo dopo un tiro dalla lunga distanza, il secondo invece chiama in causa uno straordinario Sansonna che toglie il pallone dal sette. Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara sancisce la fine di un derby giocato intensamente da entrambe le squadre ma che sorride solo al Barletta, seconda in classifica e prima inseguitrice del Casarano con quattro punti di differenza.
Domenica prossima al Fanuzzi il Brindisi attende il Bisceglie per una importante occasione per tornare alla vittoria davanti al suo pubblico e per non dire definitivamente addio alle speranze di vittoria del campionato.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*