Percorsi alternativi e barche d’epoca: il nuovo volto della Brindisi – Corfù

BRINDISI – Nuovi percorsi e non solo.

La Brindisi – Corfù, che vedrà l’11 giugno la partenza della ventinovesima edizione,  cambia volto: la storica regata velica si presenta in una nuova veste, iniziando dal percorso per i maxi. La novità, già annunciata nel corso della conferenza dei servizi che si è svolta qualche settimana fa a palazzo Nervegna, prevede, per le imbarcazioni più grosse, l’allungamento da 104 a 128 miglia nautiche facendo rotta su Tricase Porto, con accant perciò la costa salentina.

Altra novità della Brindisi – Corfù, quelle delle barche d’epoca:  tre le categorie ammesse, “d’Epoca”, “Spirit of Tradition” e “Classiche” , con classifica a parte, che il 14 e 15 giugno avranno modo di presenziare ad un raduno regata organizzato dal “Iok Sailing Club of Corfu”, partner del Circolo della Vela Brindisi, che per quei giorni ha previsto il raduno delle barche d’epoca greche. presso la sede d’arrivo di Marina di Gouvia, dove il 13 giugno è prevista la premiazione.

Da parte brindisina, invece, le imbarcazioni saranno ospitate a Brindisi al lungomare Regina Margherita a partire da 7 giugno, in concomitanza con il Negroamaro Wine Festival.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*