MESAGNE- Quella strada che aveva fatto tanto volte, da casa alla fermata del bus per andare a scuola, da oggi avrà il suo nome. Via Melissa Bassi si legge all’incrocio di quella che era la via per Torre. Mesagne dedica una strada alla sua studentessa, a questa giovane donna che ha perso la vita per la violenza di un uomo. L’intitolazione è avvenuta oggi giorno della festa della donna. Mesagne pensa a Melissa, e alle donne come lei.
Commossi i genitori, Rita e Massimo, hanno ringraziato tutti, persino Rita è riuscita a dire qualcosa in quel suo lampante dolore della perdita della sua unica figlia. Hanno ringraziato in particolar modo Fernando Orsini, presidente del Consiglio comunale di Mesagne e loro legale, ma soprattutto una spalla che li è stata vicino sin dal primo giorno, che li ha accompagnati in questa tragedia.
Per Melissa oggi a Mesagne c’era anche Don Ciotti, presidente di Libera e il vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico. Sono passati quasi tre anni da quell’indimenticabile 19 maggio del 2012, quando Giovanni Vantaggiato fece esplodere una bomba fuori dal cancello della scuola Morvillo Falcone dove persa la vita Melissa. L’imprenditore di Copertino è stato condannato all’ergastolo, Melissa non tornerà più, ma vivrà per sempre per i suoi affetti e per la sua comunità. E anche quando passeranno i decenni ci sarà una via che ricorderà a tutti questa dolce ragazza.
Per Melissa è stato dedicato anche un annullo filatelico da poste italiane. “Ringraziamo tutti- hanno detto Rita e Massimo Bassi- tutti coloro che Italia ricordano la nostra Melissa e non ci hanno lasciati soli”.
BrindisiOggi
Foto Gianni Di Campi
Commenta per primo