BRINDISI- Il panorama da qui è bellissimo. Brindisi si presenta in tutte le sue facce, a volte contraddittorie. Dai suoi castelli chiusi, lambiti dal mare, dal porto dalla straordinaria forma di testa di cervo, al suo corso in salita. Le colonne romane, il duomo, il capannone ex Montecatini, più allargo la zona industriale che rompe la poesia del mare. Alle spalle il Mediterraneo, davanti tutta la città. Si intravedono anche i palazzi di periferia. Ti giri su te stesso e guardi a 360 gradi. E’ Brindisi vista dal monumento al Marinaio. Finalmente riaperto, con le sue scale a chiocciola che ti portano sino al terrazzo.
Il monumento è stato restituito alla città. L’accoglienza è molto piacevole, ci sono due addetti che consigliano cosa ammirare, un libro giù per descrivere le emozioni. C’è gente in questa città, che Brindisi da lassù non l’ha mai vista, il monumento è rimasto chiuso per tanti anni. E’ arrivata l’occasione.
Sono tantissimi i turisti che lo hanno già visitato, più di quanti se ne immaginano. Nella giornata di ieri, domenica, c’è stata una grande affluenza. Perché da queste parti c’è ancora tanta sete di bellezza e di restare per qualche instante senza parole.
Vi proponiamo un video inviato da alcuni lettori
Lu.Po.
Commenta per primo