Per la giornata contro la violenza sulle donne, 115 studenti dell’Istituto Giovanni Pascoli al Woman Defense

ERCHIE- Oltre cento studenti per un corso di difesa personale. Martedì scorso  presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Erchie (BR),  si è svolto il seminario informativo Woman Defense promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Fitness Center Academy di Erchie (BR) e patrocinato dal Comitato Provinciale di Brindisi dell’A.S.C Brindisi (Attività Sportive Confederate –  Ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.) che ha visto la partecipazione di ben 115 studenti.

Il seminario rientra nel ciclo di incontri promossi dall’A.S.C. su tutto nazionale in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e fissata per il giorno 25 novembre.

Lo stage, diretto dal M° Massimiliano Zanzarella, si è svolto nell’arco della giornata scolastica e ha avuto inizio con una breve sessione di stretching e mobilità articolare, per poi continuare con lezioni teoriche e pratiche di alcune tecniche di difesa personale contro le aggressioni di cui,  sempre più frequentemente,  sono vittime le donne, per poi concludersi con l’esecuzione, da parte degli studenti, di ciò che era stato trasmesso. Grazie all’impegno e al grande interesse di questi ultimi, e alla professionalità del M° Zanzarella, l’evento si è svolto nel migliore dei modi.

Al termine della giornata sono stati consegnati, a tutti i discenti, gli attestati di partecipazione dall’A.S.C Brindisi (Attività Confederate Sportive).

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*