BRINDISI- Sarà un fine settimana intenso per la città di Brindisi che in occasione della Fed Cup sarà invasa da migliaia di persone appassionate di tennis. Così a partire da domani mattina è previsto un eccezionale dispiegamento di pattuglie della polizia municipale per garantire che tutto si svolga nel modo più tranquillo e sereno possibile.
In particolare ai possessori di biglietti che conoscono già il luogo dell’evento si consigliano i seguenti parcheggi : area immediatamente prossima la ex caserma dei Vigili del Fuoco di via P.le per San Vito confinante con lo stesso impianto sportivo in cui si svolgeranno gli incontri di tennis ; proprio da questa area , messa nelle condizioni di accogliere centinaia e centinaia di autovetture , è altresì prevista l’entrata pedonale con separato percorso ;via A. Vespucci e l’area del dedalo di strade del quartiere Casale ; il parcheggio di pertinenza del parco del Cillarese posto a poche decine di metri dal circolo tennis ; l’area meglio nota come ex parco Bove – quartiere Paradiso posto a poche centinaia di metri dallo stesso circolo tennis ; il parcheggio libero prossimo lo stadio comunale di via B.Brin dove , comunque , si avrà lo svolgimento della concomitante partita di calcio con inizio alle ore 15.00 .
Quattro pattuglie della polizia municipale saranno in servizio fisso , dalle ore 09.00 alle ore 20.00 proprio negli snodi viari immediatamente vicini l’intero complesso sportivo dove , si precisa , nessuna autovettura potrà parcheggiare irregolarmente sia su via P.le San Vito che su via Ciciriello a cui si aggiungeranno le tre pattuglie predisposte per l’incontro di calcio pomeridiano della domenica .
Massima attenzione sarà posta anche alle intersezioni viarie semaforiche di via P.le San Vito con via N. Brandi – Egnazia snodo cruciale specie negli orari di afflusso e deflusso immaginando anche operazioni di chiusure della viabilità ordinaria in alcuni sensi di marcia contrari ai flussi verso o da il circolo tennis .
Anche la società trasporti pubblici ha istituito collegamenti straordinari per questo fine settimana.
Per quanto riguarda il collegamento motobarca (Villaggio Pescatori) e Circolo Tennis Brindisi la STP di Brindisi accogliendo la richiesta pervenuta dall’ente organizzatore della Fed Cup, ha predisposto il servizio navetta con bus dalla fermata della motobarca del Villaggio Pescatori al Circolo Tennis, al fine di evitare intasamenti ed ingorghi per i parcheggi.
L’azienda precisa che si potrà viaggiare con i titoli di viaggio validi per il servizio urbano e che coloro i quali hanno usufruito del collegamento motobarca, potranno utilizzare il biglietto validato anche per lo shuttle.
Il percorso sarà il seguente:
Via Palermo (Capolinea) – Via Primo Longobardo (Fermata Scuola Media) – Via Napoli – Via Ruta (Fermata) –
Via B. Brin – Via Ciciriello – Coircolo Tennis – Rondò Via Ciciriello – Via Vespucci – Via Palermo.
Le fermate lungo il percorso possono essere utilizzate con apposito titolo di viaggio.
Sabato 18 Aprile servizio attivo:
- Andata: dalle ore 11:30 alle ore 13:30 per l’inizio dell’incontro alle ore 13:00 e
- Ritorno: dalla fine dell’incontro e per le due ore successive
Domenica 19 Aprile servizio attivo:
- Andata: dalle ore 10:00 alle ore 11:30 per l’inizio dell’incontro alle ore 12:00 e
- Ritorno: dalla fine dell’incontro e per le due ore successive
BrindisiOggi
Commenta per primo