BRINDISI – E’ stata disposta l’autopsia sul corpo del pensionato 77enne Augusto Russo morto domenica sera nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi. La salma dell’uomo si trova presso la camera mortuaria del nosocomio a disposizione della magistratura. Nelle prossime ore il pm Giuseppe De Nozza affiderà l’incarico al medico legale.
Dopo venti lunghi giorni di agonia nel letto del reparto di Rianimazione il cuore di Augusto Russo, originario di Erchie e medico in pensione, ha cessato di battere domenica sera. Non ha retto alle gravissime lesioni riportate in seguito all’incidente stradale avvenuto il 6 settembre scorso al famigerato incrocio che collega le strade provinciali Torre-Mesagne e Cellino San Marco-Oria. L’impatto tra il suv di Russo e una Fiat Idea, con a bordo tre ragazzi, fu violentissimo. Ad avere la peggio fu proprio il 77enne che era alla guida dell’auto, e sua moglie che sedeva accanto a lui sul sedile passeggero. La donna è ancora ricoverata in ospedale. I ragazzi, invece, ne uscirono quasi illesi.
I rilievi furono eseguiti dai carabinieri della stazione di Torre Santa Susanna. Pare che lo scontro avvenne per una mancata precedenza. Da anni a quell’incrocio si attende la realizzazione di una rotatoria al fine di diminuire gli incidenti stradali, spesso con esito mortale. Augusto Russo è l’ennesima vittima. A giugno scorso persero la vita in un altro tragico incidente due donne di Taranto, Lucia Ranieri di 45anni e Francesca Capozza di 28, rispettivamente zia e nipote. Le donne, insieme alle rispettivamente famiglie, si stavano recando al parco divertimenti ‘Carrisiland’ a Cellino quando il destino le ha teso una trappola. Le donne morirono sul colpo.
La Provincia di Brindisi, intanto, a giugno scorso ha proceduto con il bando di gara e i lavori per la realizzazione del rondò sono stati affidati ad una ditta di Andria che di seguito, ha fatto sapere, di aver subappaltato i lavori ad un’azienda della provincia di Lecce. Il cantiere dovrebbe aprirsi la prossima settimana. Ma al momento tutto è fermo.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo