Pennetta vince la maratona con Ursula Radwanska al Rogers Cup di Toronto

TORONTO- Più che un match, una vera e propria maratona quella vinta da Flavia Pennetta sulla polacca Urszula Radwanska, numero 36 al mondo e sorella della top ten Agneszka, al primo turno sul sintetico della Rogers Cup a Toronto.

Il primo set si apre subito con la polacca che strappa il servizio al primo gioco, poi la Pennetta passa dallo 0-2 al 5-2 con due break al quarto ed al sesto gioco. Al nono gioco, sul 5-3 e servizio per la brindisina, la Radwanska ha diverse occasioni per strappare il break, ma dopo una lunga serie ai vantaggi alla prima palla set la Pennetta chiude sul 6-3

In secondo parziale vede un break al secondo gioco della polacca, che lo mantiene sino alla fine, quando sul 3-5 e servizio a favore, sfrutta la prima delle due palle set a disposizione per conquistare il parziale 3-6.

Nel set decisivo, la Pennetta allunga con un break al quarto gioco. Si va al 5-2, con servizio per la Radwanska: la brindisina ha due volte l’occasione di strappare il servizio e portare a casa l’incontro e ci riesce al secondo tentativo per il 6-2 che chiude il match, dopo ben due ore e 15 minuti di gara.

La Pennetta affronterà nel secondo turno la vincente tra la serba Ana Ivanovic, numero 16 del seeding, e la tennista di Taipei, Su-Wei Hsieh.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*