Pennetta, colpo doppio agli Us Open, due vittorie in un giorno

NEW YORK – Colpo doppio di Flavia Pennetta che va avanti in singolare e doppio agli Us Open, dove conquista in entrambi icasi gli ottavi di finale.
Nel primo caso, la Pennetta batte la statunitense Nicole Gibbs. Nel primo set Flavia perde il servizio al primo gioco, poi fa il controbreak al sesto. Al decimo game la Pennetta si conquista due occasioni per strappare il servizio alla Gibbs e chiudere il set: buona la prima per il 6-4 finale.
Nel secondo set la Pennetta è uno schiacciasassi: break al secondo ed al quarto gioco ed al sesto ha la prima occasione di strappare il servizio alla statunitense e chiudere l’incontro. Va a segno, per il 6-0 finale con il quale il match termina in un’ora e 13 minuti.
Nel prossimo turno di singolare Flavia affronterà l’australiana Casey Dell’Acqua.
In coppia con la svizzera Martina Hingis, la Pennetta vince anche il doppio battendo Anastasya Pavlyuchenkova (Russia) e LucieSafarova (Repubblica Ceca).
Nel primo set Hingis e Pennetta perdono il servizio al primo game, ma si rifanno al secondo. Al quarto c’è il nuovo break per Flavia e la sua compagna. All’ottavo gioco, con Pavlyuchenkova e Safarova al servizio, in due occasioni Hingis e Pennetta hanno una palla set, ma il tentativo è infruttuoso; mentre al nono servono per il set: altre due palle annullate, ma la terza ai vantaggi è risolutiva per il 6-3 finale.
Nel secondo parziale, Pennetta ed Hingis fanno il break al primo, al terzo ed al quinto gioco ed al sesto servono per il set: tre occasioni per portare a casa l’incontro, ma basta la prima per il 6-0 che chiude i conti del match in un’ora e 5 minuti di gioco.
Nel prossimo turno sfida alla coppia tutta australiana formata da Jarmila Gajdosova ed Ajla Tomljanovic.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*