Pennetta, tutto facile nel primo turno degli Australian Open

MELBOURNE – Flavia Pennetta liquida la pratica Alexandra Cadantu e passa al secondo turno degli Australian Open.

Inizia con una vittoria, quindi, il cammino della tennista brindisina nel primo torneo dello slam nel 2014, dopo che il 2013 era stato terminato con la semifinale raggiunta agli Us Open.

Primo set senza storia: Flavia strappa il servizio alla giovane rumena nel secondo e quarto gioco, poi al sesto si conquista due palle set e sfrutta la prima per il 6-0 finale.

Copione quasi identico nel secondo parziale: la brindisina conquista ancora il break nel secondo e quarto gioco, poi però al sesto ha tre match point (non concretizzati) ed al settimo cede il servizio. L’ottavo game, però, è risolutivo ed alla seconda palla match l’incontro è della Pennetta, che chiude in un’ora e 5 minuti di gioco.

Per la brindisina, che è numero 29 nella classifica Wta e testa di serie numero 28 del torneo australiano, il prossimo incontro sarà con la portoricana Monica Puig, attualmente numero 57 al mondo.

Per quanto riguarda il doppio, invece, la Pennetta, assieme alla francese Kristina Mladenovic, sarà impegnata in un primo turno particolarmente ostico: le avversarie, infatti, sono due sorelle “leggenda” per il tennis mondiale, Serena e Venus Williams. La coppia italo – francese, comunque, parte come testa di serie numero 12 del torneo.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*