ROMA – Gli Internazionali d’Italia Bnl sorridono ancora a Flavia Pennetta, anche se la brindisina deve faticare più del previsto contro la svizzera Belinda Bencic, che arrivava dalle qualificazioni.
La tennista brindisina nel primo set strappa il break al terzo ed al quinto gioco, ed all’ottavo serve per il parziale: due palle set, con la seconda che va a segno per il 6-2 finale.
Nel secondo set, la situazione si capovolge: break al secondo gioco della Bencic, la Pennetta risponde al terzo ma la svizzera strappa ancora il servizio al quarto, ed all’ottavo conquista tre occasioni per fare il break e conquistare il parziale. Cosa che gli riesce al secondo tentativo per il 2-6 conclusivo.
Nel terzo set break di Flavia al primo gioco, a cui risponde la Bencic nel secondo. Il quinto, però, è appannaggio della Pennetta, che al nono si conquista tre palle match: buona la prima, per il 6-3 finale in un’ora e 48 minuti di gioco.
La prossima sfidante uscirà dal match tra la serba Jelena Jankovic e la russa Svetlana Kuznetsova. Nel doppio, invece, la Pennetta, in coppia con Kristina Mladenovic, dovrà affrontare la coppia formata dalla neozelandese Marina Erakovic e dalla spagnola Arantxa Parra Santonja.
F.Tr.
Commenta per primo