Pennetta, che show: vince anche nel doppio ed è ai quarti

NEW YORK – Flushing Meadows è terra di conquista per Flavia Pennetta.
La tennista brindisina conquista anche i quarti di finale del doppio agli Us Open, in coppia con la svizzera Martina Hingis: battuto il duo australiano formato da Jarmila Gajdosova ed Ajla Tomljanovic.
Nel primo set arriva il break di Pennetta e Hingis nel terzo e quinto gioco, mentre al settimo hanno tre occasioni per strappare il servizio e portare a casa il parziale: la prima è quella buona per i 6-1 finale.
Nel secondo set, arriva il break delle australiane al quinto gioco, ma Hingis e Pennetta si rifanno all’ottavo, ed al decimo si prendono due occasioni per strappare il servizio e conquistare il match: la seconda va a segno e dopo quattro game consecutivi conquistati la coppia chiude sul 6-4, per una partita dalla durata di appena 52 minuti.
Prossimo turno contro la slovena Katerina Srebotnik e la ceca Kveta Peschke.
In singolare, dopo la vittoria 7-5 6-2 sull’australiana Casey Dellacqua, nei quarti ci sarà l’osso durissimo della numero 1 del seeding e del mondo Serena Williams.
“Serena vince di potenza, è troppo più forte fisicamente. Quest’anno poi ha fallito i primi tre Slam e qui gioca a casa sua, davanti al suo pubblico. È il suo torneo. Però nel tennis può accadere di tutto, nessuna partita è già persa in partenza”, ha detto la brindisina
F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*