La Pennetta scivola a Parigi: sconfitta al Roland Garros contro la Larsson

PARIGI – Si ferma al secondo turno l’avventura di Flavia Pennetta nel singolare del Roland Garros.
Sulla terra rossa parigina, la Pennetta cede in tre set alla svedese Johanna Larsson.
La brindisina nel primo set subisce il break al terzo game: inizia una serie di quattro giochi in cui nessuna delle due contendenti riesce a tenere il proprio servizio, a cui fa seguito un altro break della svedese e controbreak della Pennetta al nono e decimo gioco. Al dodicesimo game, con la svedese a servire e sul 6-5 per la brindisina, quest’ultima conquista due palle set: Flavia strappa il servizio alla seconda e chiude 7-5 il primo parziale.
Nel secondo set la Pennetta strappa il servizio all’avversaria nel secondo gioco e va 3-0, subisce a sua volta un break nel quinto e manca di poco il controbreak nel sesto dopo una lunga serie ai vantaggi. Toccherà di nuovo a lei cedere il servizio nel game successivo, con il controbreak stavolta riuscito all’ottavo gioco. Nel nono, però, c’è il nuovo break della Larsson, che al decimo serve per il parziale: conquista subito tre set point e concretizza il primo, vincendo 4-6.
Nel terzo set la Pennetta cede il servizio al primo ed al terzo game. Al quarto manca il break dopo una lunga serie ai vantaggi e la sua avversaria arriva all’ottavo servendo per l’incontro: tre i match point conquistati, con il secondo che risulta decisivo per il 2-6 che chiude la partita in due ore e dieci minuti di gioco.
La brindisina resta ancora in gara nel doppio: la Pennetta, in coppia con la francese Kristina Mladenovic, se la vedrà contro la coppia tutta transalpina formata da Alizee Cornet e Caroline Garcia.
F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*