Pennetta ok a Doha: battuta in rimonta la Kuznetsova

DOHA – Esordio felice per Flavia Pennetta ai Qatar Total Open di Doha.

La Pennetta ha vinto in rimonta contro la russa Svetlana Kuznetsova in un’ora e 58 minuti di gioco.

Nel primo set la brindisina perde il servizio al gioco inaugurale, così come al terzo. La Pennetta si rifà al quarto game, ma poi perde ancora la battuta al quinto. All’ottavo gioco, con la russa a servire per il set, Flavia fa un altro break, ma poi al nono, alla seconda di tre palle set (e break) cede alla sua ex compagna di doppio per il 3-6 finale.

Nel secondo parziale la Pennetta fa il break al quarto gioco, ed arriva a servire per il set al decimo: due le palle per portare a casa questa parte d’incontro, buona la prima per il 6-4 finale.

Nel terzo set la Pennetta riesce a strappare il servizio all’avversaria al quinto ed al settimo gioco, arrivando all’ottavo per prendersi l’incontro con il proprio turno di battuta. Si va ai vantaggi, ma arriva il primo match point subito concretizzato per il 6-2 che chiude definitivamente i conti.

Nel prossimo incontro la Pennetta se la vedrà con un cliente difficile, la polacca Agneszka Radwanska (numero 4 del seeding). Nel doppio, invece, con l’ormai consueta compagnia della svizzera Martina Hingis, affronterà la coppia formata da Hao-Ching Chan (Taiwan) e Casey Dellacqua (Australia)

QATAR TOTAL MOBIL OPEN

PENNETTA – KUZNETSOVA 3-6, 6-4, 6-2

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*