Pennetta e Mladenovic avanti nel doppio al Roland Garros: battuta la “coppia di casa”

PARIGI – Il riscatto di Flavia Pennetta arriva nel doppio del Roland Garros: dopo l’eliminazione nel singolare ad opera della svedese Johanna Larsson, che ha lasciato l’amaro in bocca alla brindisina, c’è la vittoria nel doppio in coppia con la francese Kristina Mladenovic contro il duo avversario tutto transalpino formato da Alize Cornet e Caroline Garcia. Nel primo set, dopo che la Pennetta e la sua compagna non riescono a strappare il servizio al primo gioco dopo uno scambio concluso ai vantaggi, c’è il break di Cornet e Garcia al quarto game. Flavia e Kristina combattono anche nel quinto e nel settimo gioco, senza però riuscire a fare il controbreak. Al nono le loro avversarie servono per il set: alla prima palla per il parziale va a segno per il 3-6 conclusivo.

Nel secondo set, le cose migliorano per la Pennetta e la Mladenovic: break conquistato sia nel secondo game dopo una serie di scambi ai vantaggi che nel quarto. Al settimo il duo italo-francese serve per il set: spreca una prima palla per portare a casa il parziale ma poi chiude i conti alla seconda per il 6-1 finale.

Pennetta e Mladenovic iniziano bene il terzo set, strappando il servizio alle avversarie nel primo gioco, ma poi cedono il loro nel secondo dopo una lunga serie ai vantaggi. Nuovo break della brindisina e della sua compagna nel terzo gioco e poi ancora nel settimo: all’ottavo Flavia e Kristina servono per il match, e dopo una prima palla per l’incontro che non va a segno, ce la fanno al secondo tentativo per il 6-2 che chiude i conti del match in un’ora e 32 minuti.

La prossima sfida per Pennetta e Mladenovic le vedrà opposte a Jarmila Gajdosova (australiana) e Janette Husarova (slovacca).

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*